Shadowhunters

Cassandra Clare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Catherine"
     
    .

    User deleted


    La scoperta di questa saga non è stata del tutto casuale xD Come si può notare dalla mia firma, oltre Ben, sono una fan di Robert sheehan (*.*) e di recente ha recitato in un film tratto da un libro. Dopo aver visto il trailer ho fatto ricerche sul libro; mi piace molto il genere fantasy e ho comprato il primo libro l'altro giorno sperando non fosse una storia troppo banale
    Premetto che non è una di quelle cose alla twilight (così evitiamo eventuali paragoni), in ogni caso, sono arrivata quasi a metà e mi sta fin piacendo qui, quindi vi posto la trama, buona lettura! :P

    CITAZIONE
    Clary Fray è un'adolescente newyorkese che, in un locale, assiste ad un omicidio che solo lei sembra in grado di poter vedere. Più tardi, scopre che la madre viene rapita da un misterioso uomo chiamato Valentine, che è alla ricerca della cosiddetta Coppa Mortale. Catapultata quindi in un mondo di cui ignorava l'esistenza, in cui demoni, stregoni, vampiri, licantropi e altre creature leggendarie sono realtà, si affida agli Shadowhunters Jace, Alec e Isabelle, guerrieri semi-angeli che le persone normali non possono vedere, per iniziare un viaggio alla ricerca della madre e alla scoperta di quell'universo di cui anche lei sembra far parte. Dopo aver scoperto verità nascoste sul suo passato e sui suoi antenati, si renderà conto di avere anche lei dei poteri. Grazie alle sue doti, riesce a trovare la Coppa che era stata nascosta dalla madre, per poi vedersi tradita e costretta a rinunciare ad essa. Nel mezzo di una battaglia tra forze che a fatica riesce a capire, continuerà quindi la sua corsa contro il tempo per salvare la madre prima che sia troppo tardi.
    I libri sono scritti in terza persona: i primi tre sono narrati dal punto di vista di Clary Fray, mentre dal terzo in poi si aggiunge quello di Simon Lewis, suo migliore amico. Dal quarto libro in poi, il punto di vista di Simon raggiunge un'importanza sempre maggiore tanto che quasi la metà del libro è scritto dal suo punto di vista e il suo personaggio vive delle vicende a se stanti, fin quasi a diventare protagonista di una storia parallela ma comunque sempre collegata e subordinata alla trama principale che ruota attorno ai due protagonisti, Jace e Clary. La serie è composta da:
    Shadowhunters - Città di ossa (The Mortal Instruments - City of Bones).
    Pubblicato in inglese il 27 marzo 2007[1], in italiano il 6 novembre 2007.
    Shadowhunters - Città di cenere (The Mortal Instruments - City of Ashes).
    Pubblicato in inglese il 25 marzo 2008[2], in italiano il 9 settembre 2008[3].
    Shadowhunters - Città di vetro (The Mortal Instruments - City of Glass).
    Pubblicato in inglese il 24 marzo 2009[4], in italiano il 1° settembre 2009[5].
    Shadowhunters - Città degli angeli caduti (The Mortal Instruments - City of Fallen Angels).
    Pubblicato in inglese il 5 aprile 2011[6], in italiano il 25 ottobre 2011[7].
    Shadowhunters - Città delle anime perdute (The Mortal Instruments - City of Lost Souls)
    Pubblicato in inglese l'8 maggio 2012[8], in italiano il 16 ottobre 2012[9].
    The Mortal Instruments - City of Heavenly Fire.
    In uscita in inglese il 1° marzo 2014[10].

     
    .
  2. kandy e ciuky barnes
     
    .

    User deleted


    Io sto leggendo il secondo libro, e adoro questa saga!
    E' semplicemente fantastica, l'ho scoperta grazie ad un'amica ed ora ne sono letteralmente dipendente! Non vedo l'ora che esca il film, poi, ci sono quel pazzoide di Jamie e, ovviamente, Robbie :wub: Il mondano più faigo che potessero trovare ;)


    Kandy! :3
     
    .
  3. Catherine"
     
    .

    User deleted


    Io sono andata ieri a comprare il secondo alla feltrinelli ed era finito -.- Oggi andrò in un'altra libreria, non posso aspettare qualche giorno xD Se entro in fissa per qualcosa non mi schiodo più :S
     
    .
2 replies since 10/7/2013, 18:43   58 views
  Share  
.
Top